data notizia: 22 Mag 2021
Al via “Hortus communis: il recupero condiviso dell’orto di San Silvestro per ASP Montedomini”, progetto realizzato grazie alla Società Toscana di Orticultura con il contributo di Fondazione CR Firenze: uno spazio verde fondamentale per i nostri anziani ed un primo passo verso il rifiorire delle attività in Borgo Pinti.
Questa mattina inaugurazione con la presenza dell ‘Ass. Cecilia Del Re, dell’Ass. Sara Funaro, Studio Bellesi Giuntoli, dei gestori della struttura la Cooperativa Sociale Elleuno, di Ugo Bargagli di Fondazione CR Firenze e di Luigi Paccosi, presidente di ASP Firenze Montedomini!
Il progetto consiste nella realizzazione di un complesso di orti da dedicare alla orto-terapia ed è stato realizzato e donato a Montedomini dalla paesaggista Silvia Bellesi, cofinanziato da Fondazione CR Firenze e Società Toscana di Orticultura, insieme a una rete dei partner fra cui: Associazione IDEA, Associazione Autismo Firenze, Croce Rossa Italiana Comitato di Firenze e Comune di Firenze.Il progetto permetterà l’accesso all’area a persone con disabilità e sia le vasche per le coltivazioni che gli attrezzi da giardinaggio saranno modificati appositamente per essere utilizzabili anche da persone in carrozzella.