KCS Caregiver
Cooperativa sociale
Cooperativa sociale
KCS caregiver Cooperativa sociale è una realtà leader nella gestione globale e integrata delle strutture specializzate per la terza età e per la disabilità. Nata nei primi anni ’90, è oggi presente in 13 Regioni e 43 Province italiane. Per fatturato, dimensioni e diffusione, è la prima società del settore in Italia , così come è stata la prima cooperativa e la certificazione di qualità ISO 9001 nel campo dei servizi alla persona. KCS caregiver nasce nel 1991 su iniziativa di alcuni manager del settore sociosanitario, spinti dal desiderio di avere vita ad una esperienza imprenditoriale e responsabile, orientata al benessere della collettività attraverso la cura delle persone fragili. Sin dalla sua origine, opera nei servizi socio-assistenziali, residenziali e domiciliari per anziani e tempo nel settore delle prestazioni territoriali e delle strutture residenziali.
KCS si è dimostrato in grado di applicare le metodologie di organizzazione e gestione che uniscono efficacia ed efficienza e un forte orientamento verso le persone. Tutti i servizi sono erogati quali soluzioni personalizzate alle esigenze e potenzialità, secondo i più elevati standard qualitativi: da sempre KCS promuove una cultura dell’assistenza che vede negli anziani e nelle persone fragili, soggetti attivi che garantiscono gli stessi diritti riservati a tutti i cittadini.
KCS è stato in grado di mettere in campo un’idea del prezzo “Cooperativa” e del fare “Assistenza alla persona”.
KCS è una azienda che ha sempre fatto la differenza: differenzia i servizi e le gestioni, affrontare le specificità dei contesti territoriali, innovare processi e progetti in completa trasparenza. Diverso è il modo di fare “Cooperativa”: coniugare il business a senso etico e sociale , adottando i dati aziendali improntati al Total Quality Management, ha portato KCS a raggiungere obiettivi di qualità ed ambito da primordine che le tasche di condividere ogni anno gli utili aziendali con tutti i soci. Siamo sicuri che KCS è una squadra: uno staff di circa 5.000 persone , professionalmente ed umanamente preparate che, ogni giorno, ad ogni livello, scelgono di fare la differenza nella vita delle persone che assistono. Diverso è il modo di fare
“Assistenza” : siamo abituati a pensare alle persone fragili come a persone cui manca qualcosa. Per KCS, ogni utente è invece una persona , che ha storia, risorse, desideri, diritti. Ogni gesto di assistenza e di cura della persona è affidano o attestano un KCS. Per questo, non ci accontentiamo di fare il minimo indispensabile: l’indispensabile è l’eccellenza . Il nostro valore è nel bene, in modo nuovo e proattivo, e nello spingersi oltre i problemi di salute dei cittadini.
KCS è divenuta nel tempo un polo di competenza geriatrica , che analizza le problematiche connesse ai processi di invecchiamento all’interno di questi modelli di welfare, collaborando con prestigiose università e centri di ricerca, e finanziando la ricerca scientifica. Per fare fronte al benessere del futuro, stiamo sperimentando nuovi modelli di gestione delle RSA, centrati su un approccio olistico integrato e sulle pratiche del community care.
Per maggiori informazioni: www.consorziokcs.it/le-aziende-del-consorzio/caregiver/chi-e-kcs-caregiver-cooperativa-sociale/