Coronavirus: tutti gli aggiornamenti delle misure varate dalla Regione Toscana e dal Governo
Sul sito del Governo e di Regione Toscana tutte le informazioni utili
Sul sito del Governo e di Regione Toscana tutte le informazioni utili
In particolare, è stato messo a disposizione dei cittadini il numero verde 800.556060 (opzione 1) attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15 per informazioni di orientamento e istruzioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus.
Il numero dell’Asl Toscana centro (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli) 055 5454777 è una disposizione solo per i cittadini che ha avuto contatti contatti stretti con casi confermati di Covid-19 e per tutte le persone che negli ultimi 14 giorni collegati fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall’epidemia o per i cittadini che rientrano dai comuni italiani soggetti a misure di quarantena disposte dalle autorità. Per i soggetti che hanno avuto contatti stretti con casi confermati, l’Asl disporrà la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Per chi è rientrato dalle aree a rischio, l’Asl adotterà la misura della permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva. Le persone che chiameranno il numero aziendale comunicato comunicare i propri dati personali: nome, cognome, indirizzo,
Si ricorda ai cittadini che per informazioni circa il COVID-19 possono contattare il NUMERO VERDE 1500 istituito dal Ministero della Salute Pubblica.
Sul sito del Governo Italiano tutte le nuove misure riguardanti il contrasto e il contenimento nell’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus: http://www.governo.it/it/il-presidente.
Sul sito di Regione Toscana tutte le informazioni e i link utili per conoscere e prevenire il fenomeno del Coronavirus 2019: https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus.
Per seguire tutte le ordinanze di Regione Toscana relative all’emergenza Coronavirus consultare: https://www.regione.toscana.it/-/ordinanze-della-regione-toscana