NOTIZIE

Inaugurato il nuovo “Ambulatorio Solidale” di Auser Firenze

Aiuto e ascolto per le persone fragili


data notizia: 7 Apr 2022

Inaugurato a Montedomini Sede (in Via de’ Malcontenti, 6) il nuovo “Ambulatorio solidale di aiuto e ascolto” di Auser Firenze : offrirà gratuitamente aiuto e ascolto alle persone fragili della città. Un servizio di supporto ed indirizzo grazie al quale medici specialisti visiteranno gratuitamente e promuoveranno iniziative di educazione alla prevenzione ed alla cura di sé.

L’ ambulatorio sarà aperto il martedì dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00.
Per prenotare un colloquio con gli specialisti chiamare il numero dedicato 345 7357711 negli orari di apertura o inviare un’ e-mail a  ascoltoauserfirenze@gmail.com .

“E’ una bella iniziativa – ha detto il presidente di Montedomini Luigi Paccosi – che rafforza la collaborazione tra Montedomini e Auser Firenze, che ha qui da noi la propria sede. Quando alcuni medici dell’associazione ci hanno proposto di aprire qui questo ambulatorio abbiamo accolto con entusiasmo l’idea. Abbiamo contribuito con gioia a far sì che il servizio potrebbe essere aperto alla cittadinanza, orientando sempre più Montedomini verso una cittadella del volontariato”.

Alcuni degli articoli pubblicati sull’Ambulatorio solidale Auser: