Ristorante “Il Cibreo” e “Teatro del Sale”

Con Maria Cassi e Fabio Picchi

Il Cibreo, nato nel 1979 dall’amore per la cucina di Fabio Picchi, è ora uno dei più noti ed affermati ristoranti fiorentini, la cui fama si estende oltre i confini, non solo cittadini, ma anche regionali e nazionali. 
Fin dal nome appare il suo carattere 100% fiorentino, che traspare nell’atmosfera del locale e ovviamente nelle sue portate (il cibreo è un antico piatto della cucina fiorentina, molto semplice a base di uova). Situato nel cuore di Firenze, nel quartiere Sant’Ambrogio, si divide oggi in caffè, trattoria e ristorante, mantenendo sempre la stessa qualità di alto livello. 

Dal 2003 la cucina e le atmosfere del Cibreo si possono ritrovare anche nell’attiguo “Teatro del Sale”, “un negozio di alimentari con un grande retrobottega”, come lo definisce Picchi stesso. 
All’entrata vengono infatti disposti alcuni prodotti culinari di alta qualità, che i clienti possono acquistare, dove aver degustato le prelibatezza offerte dal locale. Questo infatti si divide in una zona riservata ai commensali, per la colazione, il pranzo e la cena, e l’area dedicata alle rappresentazioni artistiche, teatrali e musicali.
 

Per maggiori informazioni:
MEDIA GALLERY