L’A.S.P. Firenze – Montedomini adotta una propria “Carta dei Servizi”, nel rispetto del Decreto Ministeriale del 15.10.1996, contenente i principi e le condizioni sui quali si basa la erogazione delle proprie prestazioni e che offra gli elementi per una loro trasparente lettura. Essa vuol rappresentare il patto che si stipula fra l’ente gestore e l’utente, anche nell’ottica di ridurre il divario fra la qualità erogata e la qualità percepita.
Basata sul rispetto dei diritti dell’anziano esplicita i criteri di funzionamento e di organizzazione e individua gli indicatori della qualità del servizio.
Ciò per permettere un reale esercizio del diritto di informazione e la verifica del rispetto degli obblighi assunti da parte di chi usufruisce dei servizi e dei terzi.
Con l’adozione di tale documento, l’A.S.P. vuole giungere ad un concreto riconoscimento all’anziano della capacità a contrattare e difendere i suoi spazi di autonomia nei rapporti con l’istituzione.
- chi siamo
- servizi socio-assistenziali
-
-
- Servizi residenziali non autosufficienti (RSA)
-
Destinato a soggetti in possesso della certificazione di non autosufficienza e del P.A.P.(Progetto Assistenza Personalizzata)
-
- Firenze Telec@re
-
Servizio di monitoraggio 24 ore su 24 per 365 giorni anno e con la possibilità di attivazione di intervento di soccorso
-
- Servizi residenziali autosufficienti (RA)
-
Il servizio è destinato a soggetti autosufficienti
-
- Centro Diurno ‘Athena’
-
Servizio semiresidenziale per persone con Alzheimer, disturbi cognitivi e del comportamento
-
-
- accoglienza temporanea
- centro servizi e formazione
- patrimonio e beni culturali
- amministrazione trasparente