Scoprendo il Bigallo: ripartiamo con le visite guidate!
Appuntamento al venerdì pomeriggio del 31 marzo, 12 e 26 maggio, 16 giugno
Appuntamento al venerdì pomeriggio del 31 marzo, 12 e 26 maggio, 16 giugno
Ripartono le visite al cantiere della Loggia ed alla sala interna del Museo del Bigallo nella quale si trova l’affascinante affresco della Madonna della Misericordia. Grazie alla collaborazione con Real Media che si sta occupando del restauro della Loggia. Gli architetti ei restauratori guideranno gratuitamente i visitatori tra l’esterno e l’interno del cantiere, in un percorso affascinante e immersivo tra storia e tante curiosità sui lavori in corso.
L’obiettivo di “Scoprendo il Bigallo” sarà di informare i cittadini sull’avanzamento del restauro in corso alla Loggia sul Bigallo – partito nel 2017 e sospeso a causa dell’emergenza Covid-19 – e la presenza della pubblicità esterna della struttura per un periodo così lungo.
Ai cittadini ed a tutti i visitatori saranno illustrati le tecniche di restauro utilizzate, le problematiche sorte durante i lavori, i cenni storici e le numerose opere d’arte presenti nella Loggia.
Il Bigallo tornerà così a comunicare, ospitare fiorentini e visitatori, ad affascinare con le incantevoli opere d’arte custodite al suo interno.
Le visite saranno svolte dall’Arch. Floriano Poli e dall’Arch. Teresa Lamanna, insieme al Prof. Giovanni Tenucci e alla restauratrice dott.ssa Barbara Bersellini e la dott.ssa Anne-Katrin Potthoff.
Per le prenotazioni potrete compilare il seguente form digitale di pre-iscrizione selezionando una sola data ed orario tra quelle proposte: https://forms.gle/miDtEU7g1mSnLDsf6 .
In alternativa inviare un’email a scoprendoilbigallo@montedomini.net , indicando: