NOTIZIE

Torna “Il Cuore di Firenze” 2019

Il Cuore di Firenze per gli Innocenti: omaggio a Franco Zeffirelli


data notizia: 10 Lug 2019

Misericordia di Firenze, ASP Firenze Montedomini, Santa Maria Nuova e Istituto degli Innocenti: le quattro grandi istituzioni che hanno dato origine al concetto stesso della solidarietà nel mondo uniscono le forze per dare vita al più importante evento di beneficenza dell’anno

“Il Cuore di Firenze” quest’ anno torna con una nuova mission e una nuova location: la serata si svolgerà martedì 10 settembre in piazza Santissima Annunziata e fa parte del programma delle celebrazioni del Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti, da sei secoli impegnato in difesa dei diritti di bambini e ragazzi. La cerimonia di inaugurazione delle celebrazioni del Seicentenario dell’Istituto si è svolta l’11 febbraio 2019 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e lo scorso 24 maggio l’Istituto degli Innocenti è stato accolto in Vaticano da Papa Francesco.

Il ricavato della serata “Il Cuore di Firenze” sarà devoluto a Casa Bambini, una delle tre strutture di accoglienza dell’Istituto che accolgono bambini e madri in stato di difficoltà familiare.

Sarà una serata conviviale, ricca di grandi ospiti e sorprese da scoprire.

E gli ospiti saranno… 600 + 1: quest’anno la cena renderà omaggio al “bambino di nome Franco”, il Maestro Zeffirelli che ha portato il nome di Firenze nel mondo, sotto il segno dell’Arte, della Bellezza e della Cultura, e che sarà ricordato anche per il suo legame con l’Istituto degli Innocenti.

E quest’anno… Il sogno continua! Ringraziamo già da ora tutti quelli che crederanno nel nostro Progetto. Perchè il Cuore di Firenze è sempre più grande!

Per prenotazioni e tutte le informazioni dettagliate visitare www.ilcuoredifirenze.org