Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni  
Accetto
NOTIZIE
12/01/2015

Montedomini sotto i riflettori: il 2 di febbraio la 2^ proiezione del film ADECH di Alessandro Cecchini con la partecipazione di Alessandro Benvenuti

 

Il giorno 2 febbraio 2015, alle ore 21, presso il Cinema Globo di Pistoia si terrà la 2^ proiezioni del film "ADECH" scritto e diretto da Alessandro Cecchini e con la partecipazione straordinaria di Alessandro Benvenuti.
Il film, la cui prima si è tenuta lo scorso 25 Novembre presso lo Spazio Alfieri di Firenze, ha ottenuto critiche positive ed è stato considerato originale ed innovativo.
Temi affrontati con delicatezza quali l'Amore, la famiglia, la speranza e la vita ultraterrena raccontati in chiave simbolica, come lo è anche tutto il racconto del film.
La trama racconta di Sofia ( che nel film rappresenta la Sapienza) interpretata dall'attrice Lavinia Parissi. Sofia ha scoperto una speciale cura per il bene dell'umanità. Sua intenzione è di diffondere questa cura allo scopo di voler diffondere una conoscenza. Però questa sua operazione verrà ostacolata da chi, al contrario di Sofia, vuole bloccare l'avanzamento di questa verità. Tutto rappresentato in un'atmosfera fantasy, simbolica e di mistero. Il film è una storia fantastica, ma dietro ogni mito e fantasia esiste sempre un verità velata, e la metafora è lo strumento idoneo per comunicare alla coscienza un qualcosa di astratto.
A fare da sfondo a questa storia alcune delle locations più suggestive dei comuni di Pistoia, Firenze e Scandicci. Come la biblioteca Forteguerriana, Pistoia sotterranea e piazza della sala a Pistoia, a Firenze con la biblioteca delle Oblate, Montedomini e la facoltà di ingegneria ed il castello dell'Acciaiolo a Scandicci.
Per informazioni www.adech.it
Pagina Facebook: ADECH - il Film
Per contattare la produzione per sapere anche sulle future proiezioni: prenotazioni@adech.itinfo@adech.it