Avviso mobilità esterna Collaboratore Professionale Amm.vo – Area funzionari (dic_2023)
Scadenza presentazioni domande: 22 gennaio 2024
Scadenza presentazioni domande: 22 gennaio 2024
IL DIRETTORE GENERALE
RENDE NOTO CHE:
In attuazione della propria Determinazione n. 217 del 20/12/2023 e sulla base del Documento di programmazione triennale del fabbisogno del personale 2024-2026 approvato con Deliberazione nr. 17 del 30 Novembre 2023,
preso atto che la procedura di mobilità prevista dall’Art. 34 bis del D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità ed iscritto in appositi elenchi ha dato esito negativo;
è indetta una procedura di mobilità esterna per la ricerca di nr. 1 posto di
COLLABORATORE AMMINISTRATIVO-PROFESSIONALE
appartenente all’Area dei Professionisti della salute e dei funzionari (ex categoria D e DS), a tempo pieno e indeterminato, da assumere con passaggio diretto tra Pubbliche Amministrazioni ai sensi art. 30 D.lgs. 165/2001 e s. m. e i. e da assegnare al Servizio Risorse Finanziarie.
ART. 1 – Requisiti per l’ammissione alla selezione
1. Per l’ammissione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
a) essere dipendente in servizio a tempo indeterminato e pieno presso una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 comma 2 D. Lgs. 165/2001, (si precisa che la selezione è permessa anche a coloro che siano in servizio con rapporto di lavoro part-time previa dichiarazione di disponibilità alla trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno alla data di attivazione della mobilità);
b) essere inquadrato nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, profilo professionale di “Collaboratore amministrativo-professionale” o equivalente secondo CCNL di appartenenza (ad esempio ex cat.D giuridico del CCNL Enti Locali);
c) essere in possesso del titolo di studio necessario per l’accesso dall’esterno al profilo professionale oggetto di mobilità, ovvero, nel caso specifico, di Laurea triennale o di primo livello, o titolo superiore;
d) aver l’idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo a selezione;
e) non aver subito condanne penali con sentenza passata in giudicato o non avere procedimenti penali pendenti per reati che comportano causa di esclusione dal pubblico impiego;
f) di non aver riportato nell’ultimo biennio sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale e di non avere procedimenti disciplinari pendenti.
2. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti a pena di esclusione, oltre che alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando, anche alla data del successivo ed effettivo trasferimento. La carenza di uno solo dei suddetti requisiti comporterà la non ammissibilità alla procedura di mobilità.
3. Ai candidati esclusi verrà data tempestiva comunicazione scritta all’ indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione alla selezione.
4. Per la tipologia di attività e mansioni richieste nel posto messo a mobilità, la valutazione verrà effettuata sulla base del curriculum formativo e professionale e di colloquio tecnico motivazionale.
Le specifiche del profilo professionale ed i contenuti della posizione lavorativa, nonché le competenze in relazione alla tipologia di attività da svolgere, sono riportate di seguito.
Competenze tecnico-professionali
Competenze di Pianificazione e Organizzazione
Competenze di Relazione e Comunicazione
Responsabilità
È richiesta autonomia e responsabilità della gestione delle proprie attività, capacità organizzativa e di coordinamento e di gestione anche con discrezionalità operativa nell’ambito dell’ufficio in cui opera secondo il modello organizzativo aziendale, su delega del responsabile del servizio.
È responsabile:
In particolare, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:
Titoli Preferenziali
ART. 2 – Domanda di partecipazione e Curriculum
1. Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare il proprio Curriculum formativo e professionale redatto, datato e firmato che valga da dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto di notorietà e che porti l’indicazione degli enti e degli uffici presso cui il candidato ha prestato servizio, delle funzioni ed attività svolte e delle responsabilità connesse. Il candidato dovrà rendere noti l’eventuale nulla osta preventivo alla mobilità da parte dell’Ente di appartenenza, le progressioni giuridiche/economiche ancora in atto e gli eventuali contenzioni in corso in materia di inquadramento.
2. Sia la domanda che il curriculum formativo professionale dovranno essere redatti in tutte le sue parti utilizzando gli appositi facsimili allegati al presente avviso, pubblicati sul sito istituzionale nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso – Bandi e Avvisi attivi.
3. La sottoscrizione della domanda, se fatta con firma autografa, deve essere corredata da copia di documento di identità in corso di validità.
4. La candidatura potrà essere indirizzata:
a) via mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Direttore Generale dell’ASP FIRENZE Montedomini, Via de Malcontenti n.6, 50122 FIRENZE, indicando sulla busta: “AVVISO DI MOBILITA’ N. 1 FUNZIONARIO, PROFILO COLLABORATORE AMMINISTRATIVO-PROFESSIONALE”
b) mediante casella di posta elettronica certificata, in formato PDF, all’indirizzo PEC : segreteria.montedomini@pec.it. Indicando nell’oggetto: “AVVISO DI MOBILITA’ N. 1 FUNZIONARIO, PROFILO COLLABORATORE AMMINISTRATIVO-PROFESSIONALE”.
L’indirizzo di posta elettronica certificata dal quale sarà inviata l’istanza deve essere personalmente detenuto dal candidato e sarà utilizzata per l’invio di tutte le comunicazioni inerenti al presente procedimento.
5. Gli interessati devono presentare istanza entro 22/01/2024