NOTIZIE

Mostra Art RiBel | Un’Arte che apre i cancelli

20-24 maggio | Guardaroba storico ASP Firenze Montedomini


data notizia: 13 Mag 2016

Mostra Art RiBel: un’Arte che apre i cancelli
dal 20 al 24 maggio
presso il Guardaroba storico dell’ASP Firenze Montedomini.

La Mostra ospiterà opere di casi psichiatrici, Alzheimer, autismo, anoressia, risvegli dal coma, per far capire ai visitarori che anche in situazione limite l’Essere Umano non perde il senso estetico della vita. Saranno anche esposte opere di artisti che parteciperanno ideologicamente all’Art RiBel, in incognito e insieme a scarabocchi e disegni infantili.
La Mostra è aperta alle scuole (dall’infanzia all’Accademia), e prevede laboratori estemporanei di Art Ribel con produzione di un’opera sinestesica collettiva ed eventi estemporanei in musica, poesia, pittura.
L’iniziativa è organizzata da Università Popolare di MusicArTerapia e Associazione Italiana MusicArTerapeuti in collaborazione con: Commissione Pari Opportunità, Pace, Diritti Umani, Immigrazione e Relazioni Internazionali, ASP Firenze Montedomini.


20 maggio
ore 16.00

Inaugurazione Mostra con visita guidata condotta da Stefania Guetta Lisi 
Intervento Musicale integrato alle opere con Franco Baggiani e Giacomo Dowie
ore 17.00
Tavola Rotonda su MusicArtTerapia nella Globalità dei Linguaggi 
Interverranno: Sara Funaro, Serena Perini, Emanuele Pellicanò, Stefania Guerra Lisi, Giacomo Dowie, Giorgio Antonucci, Silvio De Fanti, Maria R. D’Oronzo, Pier Giorgio Curti, Adolfo Santoro, Jessica Giusti e artisti dei vari linguaggi.