SERVIZI

Contributi per soggiorni estivi

Contributi economici erogati per le vacanze di soggetti adulti con disabilità

Per le persone adulte con disabilità il Comune di Firenze, ormai da alcuni anni, mette a disposizione un servizio di supporto chiamato “Contributi per le Vacanze Disabili”.

Si tratta di un contributo che viene erogato dietro presentazione di apposita domanda. L’importo del contributo ècalcolato sulla base di una serie di indicatori di gravità dell’handicap, della situazione familiare e del reddito mentre l’organizzazione del soggiorno è libera e ciascun beneficiano si organizza come vuole.

L’erogazione del contributo avviene in due tranches di pari importo di cui la prima entro il mese di agosto ed il saldo a partire dal mese di ottobre a seguito del controllo della documentazione a giustificazione delle spese sostenute.

L’organizzazione delle vacanze è autonoma da parte di ogni soggetto beneficiario. Il contributo è ammesso per le spese di: vitto; alloggio; viaggio A/R per la località di vacanza; servizio di accompagnamento.

Le funzioni di Montedomini consistono nella raccolta delle domande, elaborazione dei dati per la formazione della graduatoria, l’erogazione dei contributi e controllo della documentazione giustificativa delle spese sostenute, con eventuale recupero delle somme indebitamente percepite.

Per maggiori informazioni e modolustica relativa all’anno 2019 cliccare qui.

MEDIA GALLERY