data notizia: 20 Mag 2013
La Società della Salute di Firenze con propria deliberazione dell’Assemblea dei Soci n. 4 del 16/5/2013 ha approvato l’erogazione di un un contributo economico per la fruizione di soggiorni vacanza per l’anno 2013 concesso a persone con disabilità con l’obiettivo di:
- promuovere la loro integrazione sociale;
- garantire un sollievo temporaneo alle loro famiglie;
- facilitare la loro fruizione di un periodo di vacanza con i propri familiari;
- offrire loro la possibilità di organizzare una vacanza in autonomia, con l’ausilio di accompagnatori o assistenti personali, se necessari.
Il contributo verrà erogato con le modalità previste dal Disciplinare approvato con il suddetto atto e scaricabile qui sotto.
Ai fini dell’ammissione all’intervento, la persona con disabilità o chi ne esercita la tutela giuridica dovrà compilare e firmare l’apposito modulo di domanda e presentarlo all’ASP Firenze Montedomini.
I moduli per la domanda sono disponibili presso:
- I SIAST
- il sito Internet e la portineria dell’A.S.P. Firenze Montedomini – Via de’ Malcontenti n. 6 – Firenze (tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 20,00)
- il sito Internet SdS Firenze
- la Consulta Disabili
Le domande di contributo, debitamente compilate e firmate, dovranno essere presentate nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 31 maggio 2013 compresi, con le seguenti modalità:
- a mano presso l’ASP Firenze Montedomini, Via dei Malcontenti, 6, in orario 8,30 – 12,30 e 14,00 15,00 – tutti i giorni escluso il sabato e la domenica;
- a mezzo posta, all’indirizzo: ASP Firenze Montedomini, Via dei Malcontenti, 6 – 50122 Firenze (fa fede la data di ricezione e non quella di spedizione);
- con comunicazione via fax al numero: 055/2339605;
- via e-mail con comunicazione all’indirizzo di posta elettronica:infotelecare@montedomini.net .
Nei casi in cui la domanda non sia presentata a mano direttamente dal richiedente o da chi ne esercita la tutela giuridica, dovrà essere allegato documento di identità del richiedente stesso.
Le domande pervenute in ritardo non potranno essere accettate, salvo giustificati motivi d’impedimento attestati dai servizi sociali che hanno in carico la persona interessata. In tali casi, le domande potranno essere accettate solo se pervenute prima della composizione della graduatoria e corredate dalla valutazione del Gruppo Distrettuale Handicap sulle necessità di accompagnamento.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800/801616.
IMPORTANTE!!!!! Per scaricare i file allegati è consigliati utilizzare MOZILLA FIREFOX o GOOGLE CROME